Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

LA RICETTA CHE FRULLA IN ZUCCA.

food

Orange is the new black: parola di zucca!

Se le giornate si sono accorciate, lasciando il posto a panorami grigi e tonalità mogie, non disperare: ci pensa l’orto a colorarle, grazie alle sue prelibatezze regali, degne di una tavola semplice ma deliziosa.

La protagonista della cucina autunnale è, senza ombra di dubbio, di colore arancione: parliamo della zucca, l’ortaggio dalle linee curvy amato soprattutto per il suo sapore dolce e avvolgente. 

Non è certo un caso che la bontà e le proprietà nutrienti della zucca  siano note nelle cucine di tutto il mondo, essendo un alimento consigliato per le diete ipocaloriche, oltre che ricco di nutrienti importantissimi per la nostra salute (quali fibre, minerali e beta-carotene). Inoltre, la zucca ha dalla sua parte un’incredibile versatilità che non la confina a mero ripieno per la pasta fresca: stai pur certo che, qualsiasi tipologia di piatto tu abbia in mente, sarà ancora più delizioso se tinto di arancione.

Dagli antipasti ai dolci, passando per i primi piatti, se hai intenzione di azzardare un pranzo diverso dal solito, ma totalmente a zucca-based, potrai:

  • giocare con le infinite combinazioni, segreto sta nel trovare l’abbinamento perfetto e non esagerare con la selezione degli ingredienti.
    Amaretti, funghi, scamorza e pancetta: quanta scelta!
  • stupire i tuoi commensali con quattro portate a base di zucca, ma di diversa consistenza.
    Ad esempio, potrai travolgere i tuoi ospiti d’arancio con un antipastino di zucca fritta alla lombarda; ammorbidirli con soffici gnocchi all’ossolana; rendere croccante la fine del pasto con una furbissima zucca gratinata in forno.

In cucina ci vuole sale… in zucca!

Gli altri trends