Galleria

Oggi aperto fino alle 20:30

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 20:30

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 20:30
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

UNIVERSIT-APP

tech

L’università non è mai stata così smart con le nuovissime app a prova di studente (e di esami)!

Non hai ancora superato il trauma da back to school e lo stress da rientro si sta lentamente appropriando di ogni fibra del tuo corpo? Se temi di essere sommerso da pile di libri pronti per essere studiati e di vestiti che aspettano solo di essere stirati, forse ti conviene semplificare la tua vita con un tap. 
È vero, sembra strano che in tuo soccorso venga proprio lo smartphone, per antonomasia nemico numero uno degli studenti e inesorabile fonte di distrazione, ma è risaputo che ‘da grandi poteri derivano grandi responsabilità’. E chi, nel ventunesimo secolo, è più potente delle app-mobile? Basterà sfruttare le loro potenzialità e avere giusto un pizzico di furbizia per evitare che il panico prenda il sopravvento.
Ad esempio, il dramma di ogni studente fuori sede che si rispetti sta nel trovare un appartamentino comodo e dai costi piuttosto abbordabili: una vera e  propria impresa. Se la vita da clochard proprio non ti si addice, prova a scaricare DoveVivo, l’app che  ti offre in un batter d’occhio una gamma di case e appartamenti a misura di studente.

Sei uno studente lavoratore e non riesci a seguire i lettorati di lingue come vorresti? Purtroppo non possiamo fornirti il gira-tempo di Hermione Granger, ma pensiamo che Naboombo sia perfetta per te: fare pratica e conversazione è un gioco da ragazzi, visto che decidi tu l’orario della lezione (rigorosamente in video conference).
Posa la calcolatrice e smetti di contare con le dita! Ci pensa Uniwhere a tenere sott’occhio la media dei tuoi esami, inglobando anche il libretto universitario e il tuo personale piano di studi.
Et voilà, che gioco da ragazzi l’università!

Gli altri trends